Dolomiti del Brenta
TAP Trentino

Dolomiti del Brenta

By
on
settembre 24, 2019

Tour a nord del lago di Garda nelle Dolomiti del Brenta. I monti del Brenta attirano e promettono panorami impressionanti. Intorno alle montagne ci sono diversi scorci da ammirare. Il nostro viaggio terminerà poi sul Lago di Garda.

Da Riva andiamo verso il Lago di Tenno poi a Fiavè ci dirigiamo verso il Passo Duron (1.290 mt.) e siamo subito ricompensati con un incredibile panorama di nuvole basse davanti al Monte Cadria. Aggrediamo la montagna fino a Tione e godiamo ulteriori curve che si snodano attraverso un paesaggio quasi incontaminato. Dietro Tione troviamo un piccolo sentiero chiamato Passo Daone. Attraverso strette curve e strade quasi incontaminate, la nostra strada conduce attraverso una foresta da favola.

 

Dolomiti del Brenta
Dolomiti del Brenta
Dolomiti del Brenta
Dolomiti del Brenta

 

Dal piccolo villaggio di Cles, proseguire sulla SS239 in direzione di Madonna di Campiglio. Da lì si ha una fantastica vista sul gruppo del Brenta e sulle sue cime. Cles si trova sul lago di Santa Giustina con la diga associata. La strada prosegue fino a Cunevo. Sulla strada troviamo di nuovo curve meravigliose. Poi si fa subito una deviazione per la SP67 che ci porta a Cressino e sulla SP73 in direzione di Spormaggiore.

Il nostro viaggio continua verso il lago di Molveno. Seguiamo la SS421 e arriviamo in un luogo che offre una vista meravigliosa sul lago cristallino. Quindi verso il Lago Tenna. Continuiamo su Tenno fino a Riva. Scopriamo rapidamente la città di Riva con il suo castello. Punto di riferimento della città è la torre Apponale dove è possibile salire i 165 gradini della torre.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.