Sölkpass
Austria

Austria – Monti Tauri

By
on
marzo 12, 2019

Un itinerario in Austria nei Monti Tauri. Partiamo dal Turracherhöhe (1,793 m) e proseguiamo sulla B 96 passando per Tamsweg raggiungendo il Sölkpass (1.788 mt.). Questo percorso panoramico attraversa il Parco Naturale Sölktäler che parte da circa 14 km fino al Sölkpass  e poi 25 km fino a Stein an der Enns.

Ci dirigiamo a Schladming  verso Ramsau am Dachstein (1.197 mt.). Su questo altopiano si guida lungo le pareti sud del Dachsteinmassiv e successivamente la famosa Radstadt. Qui si gira sulla Katschbergbundesstraße B 99 e si raggiunge il Tauernpass (1.738 mt).

Il percorso poi conduce a Mauterndorf (Castello di Mauterndorf) e fino a San Michele inizia l’accesso al Katschberghöhe, una popolare area sportiva invernale. Proseguiamo fino a Rennweg e lungo la Lieser fino alla pittoresca città medievale di Gmünd (Castello di Gmünd, Porsche Automuseum).

 

Sölkpass
Sölktäler
Seeboden
Turracherhöhe

 

Qui si costeggia il lago Seeboden per la riva nord passando i luoghi di villeggiatura Millstatt (Monastero Millstatt) e Döbriach per raggiungere la città Radenthein (Granatium), dove fino al 1965 l‘estrazione di magnesite nel settore minerario ha avuto luogo.

Da lì si va su nel noto salute Skiweltcuport Bad Kleinkirchheim (Römerbad e Kathrein) e l’ulteriore sulla strada federale Turracher con pendenza del 23% è la più alta strada montuosa delle Alpi.

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.