Foresta nera
Germania TAP

Foresta nera strade del sud

By
on
settembre 4, 2018

Un tour di tre giorni partendo da Friburgo. Si attraverserà la Foresta nera tedesca con tre itinerari diversi. Continuiamo a percorrere le strade al sud della foresta nera.

Uno dei percorsi più curvi della Germania che offre ripidi pendii in abbondanza. La Foresta Nera meridionale segnata da molte strade molto strette che conducono serpeggiando attraverso il paesaggio. Un suggerimento per la scoperta della natura è l’Hotzenwald.

 

Foresta nera
Foresta nera
Foresta nera
Foresta nera

 

Lasciamo Friburgo per Neustadt. Seguire poi per il Schauinsland”. L’ingegnosa strada di montagna Schauinsland, è chiusa nei fine settimana, e in alternativa è possibile raggiungere Kirchzarten in direzione di Todtnau, passando per il Notschrei fino a Schauinsland. Dopo aver superato il passo  Schauinsland si va a destra direzione Münstertal con la sua  vista favolosa. Alla Gasthaus Gießhübel (ponte di osservazione) svoltare di nuovo a sinistra in direzione Münstertal. Dopo Aitern sulla B 317 svoltare a sinistra in direzione di Todtnau e poi  sul lago a destra direzione Waldshut.

Intorno al bacino idrico di Witznau, la Foresta Nera meridionale mostra quali sono le vere curve. Poco dopo Segeten girare a destra su Nieder fino a Wehr. Lì tenersi sulla destra e svoltare nella bellissima Wehratal fino a Todtmoos. Lasciare il villaggio in direzione di Todtnau e nel distretto di Todtmoos girare a sinistra in direzione di Zell.

A destra per Badenweiler. Una grande pista piena di curve è la ricompensa. Verso Kander è incredibilmente stretta e contorta.  In direzione Schonau ci si porta di nuovo ad una strada incredibilmente stretta e tortuosa.  Alla Gasthof Haldenhof  si imbocca nuovamente la strada minuscola e insidiosa. Da Staufen seguire la B 3 fino a Friburgo.

 

 

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.