Foresta nera
Germania TAP

Foresta nera strade del centro

By
on
luglio 3, 2018

Un tour di tre giorni partendo da Friburgo. Si attraverserà la Foresta nera tedesca con tre itinerari diversi. Continuiamo a percorrere le strade al centro della foresta nera.

Mentre la Foresta Nera settentrionale è la parte più boscosa della Foresta Nera, il paesaggio al centro si presenta più vario con più agricoltura e prati nelle valli. Il tour include anche la parte più alta delle montagne. Qui ci sono montagne panoramiche come Feldberg, Kandel o Schauinsland. Un po fuori dai sentieri battuti troverete attrazioni turistiche come il Titisee o gli orologi a cucù intorno a Triberg.

Foresta nera
Foresta nera
Foresta nera
Foresta nera
Foresta nera

Lasciate Friburgo verso Donaueschingen. Alla fine dell’autostrada prendere l’uscita Buchenbach. Si sale verso Thurner. Oltrepassare il paese e dirigersi verso Waldkirch attraverso il passo Kandel. Una piccola e stretta strada a serpentina. Seguire l’indicazione “Elzach”. Dopo due chilometri per Simonswald attraverso la valle del Simonswälder. Una vera e propria strada di montagna con curve veloci e in forte pendenza che ci porta a  Triberg.

Visitiamo il centro della città molto colorato e zona dell’industria degli orologi. Proseguiamo per Schonach (“il più grande orologio a cucù del mondo”) e continuiamo attraverso la Valle di Elz in direzione di Elzach. Una breve occhiata al castello e ai molti orologi a cucù, che possono essere acquistati nella città. Dopo quattro chilometri a destra per Vöhrenbach attraverso il paesaggio della valle del Brigach (uno dei fiumi di origine del Danubio) da percorrere lentamente. Una stradina godibile tra paludi, prati e boschi. Da qui raggiungiamo il lago Titisee.

Eccoci a  Feldberg famoso polo turistico. Prendere in direzione di Kirchzarten, che può essere raggiunto rapidamente su un percorso degno di una grande strada di montagna. Ci sono curve ancora più avvincenti se prendi la strada sulla sinistra per Schauinsland. Finalmente raggiungi Friburgo dopo uno swing di curve ineguagliabili.

Attenzione: La strada Schauinsland dietro Friburgo-Günterstal è chiusa il  sabato, domenica e festivi per le moto.

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.