Casentino
Emilia Toscana

Casentino

By
on
marzo 3, 2020

Partiamo da Forlì dirigendosi per Rocca San Casciano. Segue una strada a mezza altezza molto guidabile e divertente. Continuiamo a mezza costa fino a Santa Sofia. Entriamo adesso nel Parco e affrontiamo il Passo della Calla (1.297 mt.). La strada si restringe ed è immersa nei boschi di abete.

 

Casentino
Casentino
Casentino
Casentino 1
Casentino
Casentino
Casentino

 

Entriamo in Toscana e qui troviamo una serie di curve emozionanti. A Stia risaliamo per la strada che costeggia l’Arno. Il paesaggio rimane costante e dentro il bosco. aliamo poi fino a Borgo San Lorenzo un tranquillo e piacevole borgo del Mugello, tra le sue stradine spiccano la bella Pieve di San Lorenzo. Riprendiamo per Marradi.

Strada piena di destra sinistra veloce. Scendiamo per la SP55 per poi rientrare nel mezzo del Parco con una deviazione e sinistra attraverso una strada sterrata facile molto suggestiva.

Eccoci a Modigliana e poi  Brisighella un borgo antico, che si adagia ai piedi di tre inconfondibili pinnacoli rocciosi su cui poggiano una Rocca del XV secolo, la Torre cosiddetta dell’Orologio ed il Santuario del Monticino. Si risale quindi a a Faenza per poi ritornare a Forlì.

 

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.