WP GPX Maps Error: GPX file not found! /web/htdocs/www.motoitinerari.org/home"/wp-content/uploads/gpx/It012Nockalm.gpx" WP GPX Maps Error: GPX file not found! /web/htdocs/www.motoitinerari.org/home"/wp-content/uploads/gpx/It012Nockalm.gpx"
Nockalm
Austria TAP

Strada del Nockalm e altre strade panoramiche in Austria

By
on
novembre 8, 2016
WP GPX Maps Error: GPX file not found! /web/htdocs/www.motoitinerari.org/home"/wp-content/uploads/gpx/It012Nockalm.gpx"

Proviamo una fantastica esperienza in moto con 52 tornanti disseminati in 35 km di strada panoramica: Nockalmstrasse

La sua costruzione ebbe inizio nel 1971 e ci vollero 10 anni per essere ultimata. Possiamo iniziare da Innerkrems o Ebene Reichenau anche se qualcuno dice che andrebbe percorsa in entrambi i sensi. Da Ebene Reichenau seguiamo un tornante dopo l’altro per quasi nove chilometri per arrivare a  la Schiestlscharte a 2.024 metri. Qui ci attende una trattoria con parcheggi riservati ai motociclisti.

Nockalm
Nockalm
Nockalm
Nockalm

Continuiamo a percorrere un susseguirsi di curve e dopo circa 21 km si raggiunge il Karlbad posto a 1.693 metri. Il punto più alto della del Nockalmstrasse è a Eisentalhöhe con i suoi  2.042 metri. Dalla piattaforma panoramica avrete una vista fantastica a 360° sull’area dei Nockberge. Possibile degustare la cucina della Carinzia ed avere info su tutti i percorsi motociclistici interessanti della zona.

A Innerkrems con i suoi 1.500 m finisce (o inizia) il nostro percorso motociclistico. È un villaggio di minatori  medievale divenuto oggi un villaggio per turisti. La strada è a pedaggio ( 10€ circa). Nel nostro caso abbiamo realizzato un percorso circolare che abbina altre strade panoramiche e passi in Austria: strada del Turrach, strada dei Tauri di Radstradt, Filzensattel e Sölkpass.

 

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.