Passo Rombo
Austria Trentino

Anello del Passo Rombo

By
on
gennaio 14, 2020

Un bellissimo anello intorno al Passo Rombo. Partiamo da Pfunds per dirigersi a Martina in Svizzera. Da qui deviamo per Nauders e sulla strada per il Reschenpass.

A Resia lasciamo la strada principale e ci inoltriamo in una strada solitaria che si trova sulla riva occidentale del Lago Resia. Perché la maggior parte dei motociclisti rimane sulla strada principale è un mistero.

Subito dopo San Valentino prendiamo una stretta strada asfaltata fino a Malles. Anche qui puoi goderti la fantastica vista del possente Ortler. Poi si passa per Glorenza, un posto davvero pittoresco che merita una sosta. E’una delle più piccole città delle Alpi. La Via Claudia Augusta correva qui, una rotta commerciale verso la vicina Svizzera. La prima menzione risale al 1163.

 

Passo Rombo
Passo Rombo
Passo Rombo
Passo Rombo
Passo Rombo
Passo Rombo

 

Oltrepassiamo due porte della città, ammiriamo le mura intatte e proseguiamo per Sluderno. Ci immettiamo nella Vinschgaustraße. È anche abbastanza difficile da trovare. Basta attraversare Sluderno, quindi tenersi sulla destra, quindi seguire la strada principale in direzione di Tanas e percorrere una delle più belle strade panoramiche delle Alpi. Il piacere semplicemente ci porta a Corzes dopo circa 20 chilometri.

Ci troviamo poi sulla strada che conduce a Merano. Lo superiamo e costeggiamo per il traffico della Jaufenstraße. A San Leonardo segui le indicazioni per il Passo del Rombo e poi vivi una grande avventura motociclistica. La rampa meridionale di questo passo è una delle migliori che le alte montagne europee hanno da offrire. È una miscela di tunnel, curve e paesaggi grandiosi. La parte austriaca è a pedaggio.

Poi sfrecciamo giù nella valle di Ötz. Verso Sautens e poi avanti ci sono ancora delle belle stradine. Strade vuote attraverso Jerzens in direzione di Wenns. Presto arriviamo al Gacher Blick e lì la bocca rimane aperta dalla meraviglia. Qui una vista sensazionale si apre sulla valle dell’Inn.

A questo punto un’altra strada secondaria ci riporta al punto di partenza.

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.